Livia blasi
passaparola

Livia Blasi nasce a Milano il 25 febbraio 1973. Si laurea in Lingue e letterature straniere moderne presso L’Università degli Studi della Calabria il 25 luglio 1996 con 110 e lode/ 110. Nello stesso anno vince il concorso nazionale per titoli ed esami per 24 posti a livello nazionale presso la Scuola di giornalismo Radiotelevisivo RAI di Perugia. Ha lavorato presso Il Tempo di Roma,  la redazione Ansa di Perugia, la redazione romana del Tg5. Da luglio 1999 lavora in RAI presso la Tgr Calabria. Ha condotto e coordinato telegiornali,  giornali radio, Il settimanale e Buongiorno Regione. Da luglio 2022 è vicecaporedattore della tgr Calabria.  Ha presentato per 10 stagioni il Premio nazionale letterario Tropea, per due edizioni la sezione letteratura del Premio Caccuri e molte altre manifestazioni.  La sua passione resta la letteratura.  I suoi autori preferiti sono: Luigi Pirandello,  Alessandro Manzoni , Alberto Moravia,  Giovanni Arpino, Thomas Mann,  Artur Schnitzler   Friedrich Duerrenmatt,  Israel Singer,  Milan Kundera,  Franz Kafka,  Philip Roth.

Lo speech