Edizione 2024

Il TEMA

Il passaparola è davvero potente, vero? Attraverso reti sociali e conversazioni, le informazioni si diffondono rapidamente. È come il gioco del telefono senza fili, ma con un impatto enorme su notizie, tendenze e idee. Ma non è solo un modo per condividere informazioni: è un mezzo per realizzare sogni, rafforzare convinzioni e ispirare cambiamenti. È per questo che vogliamo dare voce a queste storie.

Edizione 2023

Il TEMA

Le puoi chiamare mode, consuetudini, trend o missioni, quelle per le quali ti dicono di essere tagliato dalla nascita. È da sempre che i popoli tendono a tracciare direzioni collettive da seguire. Al contrario, però, esiste chi, per fortuna, è convinto che l’opposizione a tali valori sia un’occasione. L’occasione di cambiare il destino di chi non riesce a scorgere la luce infondo al tunnel. L’occasione di generare valore e innovazione dalla diversità, dal protagonismo giovanile, dalla rottura con il passato. Abbiamo deciso di dar voce a queste persone.

Edizione 2022

Il TEMA

Ricordi l’epoca in cui le persone mandavano messaggi in bottiglia via mare, sperando che qualcuno li trovasse? Da allora tutto è cambiato nel campo della comunicazione. La Generazione Z è la prima nata con la possibilità di condividere idee su Internet. In che modo questo aspetto ha influenzato il modo in cui la comunicazione forma le identità dei giovani?

Torna in alto